Dal 25 febbraio a domenica 5 marzo la storica scuola di musica di Ovada parteciperà con allievi e docenti allo scambio culturale nella Connelly School of the Holy Child a Washington. I giovani musicisti prenderanno parte alla realizzazione del eleberrimo musical “The Wizard of Oz”, suonando tra le fila dell’orchestra, formata da allievi e professori della Connelly School.
Il programma si presenta intenso: prove serrate per dar vita ad una produzione completa con orchestra, solisti, scene e costumi nella migliore tradizione del musical americano, che sarà proposto alla capitale in 5 repliche. Tuttavia ci sarà spazio per visitare e conoscere. “I primi due giorni di permanenza negli States saranno dedicati alla visita di New York City, mentre a Washington, nei momenti liberi dalle prove, i ragazzi avranno la possibilità di assistere alle normali lezioni scolastiche”, anticipa il corpo scolastico, diretto da Antonio Marangolo. I ragazzi potranno perfezionare la lingua inglese e condividere le abitudini dei loro coetanei d’oltre oceano. Infatti saranno ospiti presso le famiglie degli studenti locali.
Per la Rebora è un evento senza precedenti che apre a nuove collaborazioni internazionali. La novità si inserisce in una fase di rinnovamento e vigore in cui le iscrizioni ai corsi continuano anche ad anno accademico inoltrato. Per la prima volta nel 2016 è stato introdotto il Jazz. Dal 2015 in estate la Rebora ospita i laboratori artistici per 12 aspiranti autori, partecipanti al concorso Ovada al Massimo, abbinato a Genova per Voi, che ha visto in aula anche il noto autore e produttore, Mario Lavezzi.