La Novi Pallavolo Femminile vince ancora e sale sempre più in alto in classifica confermandosi al terzo posto in classifica, dietro alla corazzata Piossasco e all’Almese e a pari punti con Vercelli (contro le quali, però le ragazze di Astori possono far valere la vittoria nello scontro diretto di qualche settimana fa).

A Centallo la partita è più dura di quanto non possa far pensare la classifica che alla vigilia vedeva le squadre distanti 16 punti. Nel primo set si arriva fino a metà gara in equilibrio, poi un paio di errori delle padrone di casa permettono alle ospiti di allungare e piazzare un gap decisivo ai fini della vittoria del set che termina a favore di Novi per 20-25.

Più complicato il secondo set con le centallesi decise a provare il colpo gobbo, specie di fronte al proprio pubblico. Novi rischia molto, ma riesce ad annullare due palle set sul 24-22 e a rimontare fino al 25-27 che permette alle grapes di andare sullo 0-2. Si va quindi al terzo periodo nel quale il grande sforzo profuso poco prima, viene superato dalla voglia di vincere delle biancorossoblù che riescono a imporre un ritmo importante alla gara e una volta acquisiti i 3-4 punti di distanza non mollano più la presa conducendo in porto un 19-25 che fa davvero sognare tutti i tifosi.