La Novi Pallavolo Femminile non si ferma. Le ragazze di Astori superano il Venaria Real Volley per 0-3 e si confermano in grande forma, rimanendo così in scia all’Almese, pronte a scavalcare le rivali. Partita che comunque è stata molto combattuta, con le Grapes che hanno iniziato con calma, ma senza sbavature, scavando un solco decisivo che consente alle biancorossoblù di allungare fino a vincere 20-25. 

Nel secondo set le novesi provano a spingere, Venaria tiene duro e porta la contesa fino alle soglie dei 20 punti quando Novi riesce a scappare e ad andare sul 2-0 imponendosi per 22-25.

Anche il terzo set è molto combattuto, con Astori che fa un po’ di turnover e Venaria c’è arrivano ancora intorno a quota 23 con un punto in più delle ospiti. Ancora una volta, però Novi reagisce e trova un finale di grande lucidità riprendendo in mano la gara e andando sul 23-25. 

Per Novi resta il sogno secondo posto, ma per poter fare il colpaccio nel prossimo, difficile, turno dovrà vincere con Vercelli e sperare nella vittoria di Novara contro l’Almese.