Un incontro della Banca del tempo

Siccità e alluvioni raccontati attraverso le foto dei ragazzi. l’associazione Banca del Tempo “l’idea”con il contributo del Comune ha organizzato il concorso fotografico riservato agli studenti delle scuole superiori ovadesi. E’ possibile partecipare inviando entro il 30 novembre le immagini, come indicato sul sito www.bancadeltempoidea.org.

Il bando “Cambiamenti Climatici: passato e futuro” prende il nome della manifestazione, che si svolgerà ad Ovada il 12 e 13 dicembre nella sala mostre in piazza Cereseto. Le foto, selezionate da apposita giuria, saranno esposte al pubblico e pubblicate sul sito. Alle più interessanti andranno buoni acquisto di 150 euro.

“Ambiente e cambiamenti climatici” è un’iniziativa di comunicazione sociale. “Per costruire un fotoreportage collettivo che possa offrire un’immagine di quello che sta succedendo sul nostro territorio, stimolare la ricerca di soluzioni e diffondere una nuova cultura dell’ambiente”, spiegano gli organizzatori che a presiedere l’evento hanno scelto l’esperto Luca Mercalli.