Il Minigolf Novi, sbanca il Canton Ticino

Grande prestazione per i novesi che alla prima apparizione nel torneo hanno dominato grazie ad un super Paolo Porta

0
860

Grande prova degli atleti del Minigolf Club di Novi Ligure che hanno mostrato la propria forza anche all’estero con la partecipazione vincente alla 32^ edizione della “Turrita”, gara internazionale tenutasi a Bellinzona, in Svizzera.

I biancoblù a dispetto della prima apparizione in questo torneo di lungo corso, hanno tirato fuori i calibri pesanti e si sono aggiudicati sia l’assoluto individuale che la prova a squadre.

Gli avversari si sono dovuti inchinare di fronte alla maestria di Paolo Porta, punta di diamante della società novese che ha dimostrato quanto alto sia il livello della scuola piemontese di minigolf. Per Porta una gara pressoché perfetta, chiusa con 80 colpi, ben 8 in meno del secondo classificato, vincitore della categoria Senior, Peter Weber che ha terminato in 88 colpi. Alle spalle di Porta, nella categoria di riferimento, Luca Rossini del club organizzatore.

Galvanizzati dalla performance di Porta, anche i suoi compagni si sono ridestati ed hanno vinto battendo i padroni di casa del Bellinzona e il Verzasca – Tenero, entrambe squadre ticinesi che ben conoscevano il terreno di gioco. Per il Club Novi Ligure hanno giocato: Luigi Lioia, Massimo Panizza, Fabio Pacquola, Sergio Baruscotti e ovviamente Paolo Porta.