In un video gli auguri di Monsignor Vittorio Francesco Viola

0
2306

In occasione del Santo Natale, il Vescovo di Tortona, Monsignor Vittorio Francesco Viola, rivolge a tutta la diocesi, i Suoi auguri. In questo video Sua Eccellenza esprime una riflessione sul senso della festa ricordando ancora don Romeo Gardella, il parroco di Tortona, scomparso recentemente.

“Sentiamo la fatica del distacco da questo santo sacerdote molto amato – dice nel messaggio – dimostrata dalla testimonianza di affetto che in questi giorni viene data da moltissime persone la bontà del suo ministero…

Penso alle tante persone anziane sole che ho avuto modo di incontrare durante la visita pastorale…Penso alla fatica delle famiglie magari in ansia per un lavoro troppo precario…Penso a chi vive la prova della malattia e della sofferenza…penso ai carcerati a quanti sono lontani dai loro affetti…penso ai giovani disorientati che non trovano un senso nella confusione di questo mondo…Tutto questo ci mette alla prova. E’ proprio per questo che il Natale viene. Dio viene a farci visita. Dio ha scelto di stare accanto a noi…non ha mai smesso di amarci.

L’augurio che voglio fare a tutti è di un Natale che possa essere l’esperienza dell’amore di Dio…

Auguro a tutti un Natale sereno, dove la fatica della vita possa incontrare la gioia dell’amore …