La notte delle candele di Arquata

0
3007

L’incantevole scintillio di quindicimila candele illuminerà domani sera Arquata Scrivia. Giovedì 6 luglio torna l’appuntamento con “La notte delle candele”.

L’ evento è  organizzato dal  Consorzio Le Botteghe in collaborazione con la proloco, l’associazione Santo Bertelli e Arquator, con il patrocinio del Comune, ma senza l’apporto collaborativo degli arquatesi, che illuminano i loro giardini, finestre, balconi, la manifestazione avrebbe vita breve. E a questo proposito, l’amministrazione comunale ha indetto un concorso aperto alla cittadinanza, che premierà la decorazione più bella. L’iscrizione che dovrà essere effettuata entro oggi, mercoledì 5 luglio presso la Dolcetteria di piazza dei Caduti o la merceria Moncalvo in via Libarna 269.

Tornando alla festa. E’ previsto il mercatino enogastronomico a cura della Pro loco,  il concerto del Gruppo Gospel Saint Nicholas Gospel Choir di Pozzolo e uno sguardo al cielo con il gruppo arquatese astrofili e l’apertura straordinaria dei negozi.

Inoltre per l’occasione saranno aperti sia l’oratorio di Sant’Anna sia la Casa Gotica in Via Interiore; qui è allestita la mostra Presepi e Diorami, visitabile dalle 19.30, a cura dell’Associazione ArquaTorPresepi Onlus

Infine alle 22.30 ci sarà il lancio dei palloncini luminosi dalla Piazza del Comune.

Per rendere più suggestiva la serata, i partecipanti sono invitati a vestirsi di bianco.