Volano le grapes di Novi che colgono l’undicesima vittoria consecutiva e ragalano grandi sogni ai propritifosi che credono sempre più nelle potenzialità di un gruppo che sembra sempre più solido. Terzo posto confermato e un passo importante verso il secondo visto che nello scontro al vertice fra Piossasco e Almese, la vittoria è andata alla capolista, che quindi rinsalda ulteriormente il dominio nel campionato. Questo risultato permette alle novesi di salire a un solo punto di distanza dalle almesi che ora sentono il fiato sul collo da parte delle ragazze allenate da coach Astori.

A Montalto, Novi gioca una gara di grande maturità mettendo subito le cose in chiaro con le padrone di casa. Primo set perfetto con le ospiti che scappano praticamente alla soglie dei dieci punti. Nel secondo set si riparte con le novesi all’attacco e quando intorno all’11 pari, la squadra di Astori infila una serie positiva e tutti pare chiuso, ma Montalto ha un impeto d’orgoglio e rientra fino al 17-19 salvo crollare verticalmente e cedere 19-25. Ultimo set che ricalca il secondo: Novi sempre avanti, Montalto cerca di dare un senso a una partita che sostanzialmente non ha storia. 

Vittoria mai in discussione e padrone di casa che devono cedere (probabilmente lo avevano già messo in conto). Ora viene il bello come si dice. Sabato a Novi arriva l’armata Piossasco, fresca di vittoria sull’Almese. Per Novi un test importante perché il calendario prevede che da qui a un mese si definirà con ogni probabilità il destino di una squadra che può puntare in alto, ma che non deve mai sentirsi appagata, sebbene non deve neanche temere alcuna squadra. Neanche della prima della classe che, come visto, non è imbattibile.

Calendario, come si diceva, che vedrà le novesi confrontarsi con Piossasco, poi, dopo la pausa pasquale sarà la volta di Cuneo e poi Almese. Per poter arrivare a quest’ultima sfida con le carte in regola occorrerà concentrazione e attenzione. Non resta che vivere questa grande sfida che si profila sabato al Palasport di Novi.

Novi Pallavolo Femminile: Delnero, Deambrogio, Fracchia, Imarisio, Cantini, Olivero, Pelizza, Cestaro, Barco, Cattaneo, Pestarino, Scotti.

Montalto Dora: Chiaro, Penno, Levrio, Civallero, Pogliotti, Pesaresi, Modia, Getto, Danna, Basiglio, Bono, Delli Carpini, Cazzulo.