“Légatela al dito”: a Gavi prevenzione gratuita del rischio diabete

Un importante evento organizzato dal Lions Club Gavi e Colline del Gavi, in collaborazione con la Croce Rossa Comitato di Gavi e il Comune

0
173
Piazza Dante, a Gavi, sabato 10 novembre, dalle 9,30 alle 12,30, ospita l’iniziativa
annuale “Légatela al dito”, una campagna di prevenzione gratuita dedicata alla valutazione del rischio di diabete. Un importante evento organizzato dal Lions Club Gavi e Colline del Gavi, in collaborazione con la Croce Rossa Comitato di Gavi e il Comune.
La campagna di prevenzione del diabete, spiegano gli organizzatori. è uno dei temi principali di Lions International, un impegno globale volto a sensibilizzare e informare la comunità sui rischi legati a questa malattia.
Durante l’evento, i partecipanti avranno l’opportunità di sottoporsi a una valutazione gratuita del rischio, ricevere informazioni utili e consulenze da esperti del settore.
“La salute è una priorità essenziale — afferma Alessandro Marruchi, presidente del Lions Club Gavi — per questo motivo, stiamo per lanciare un servizio socio-sanitario dedicato alla nostra comunità, con un focus particolare sulle categorie più fragili del nostro territorio.
Anche se il progetto HUB, al quale teniamo molto, sta affrontando alcune difficoltà burocratiche, siamo determinati a dare avvio al servizio nel più breve tempo possibile in altro luogo”. Il Lions club invita tutti a partecipare a questo appuntamento fondamentale per la salute: “Un gesto semplice può fare la differenza: légatevela al dito (la data) e prendetevi cura della vostra salute!”.