Si chiude alla grande la regular season della Novi Pallavolo Femminile che si prepara ai playoff con una bella iniezione di fiducia dopo la vittoria chiara contro Vercelli a lungo diretta concorrente per il terzo gradino del podio, ma ormai tagliata fuori dai giochi anche grazie ad un girone di ritorno strepitoso delle ragazze di Astori.

3-0 ininfluente sulla classifica visto che anche Almese vince il non semplice confronto con Novara e conserva il secondo posto, ma che comunque scava un solco chiaro fra le Grapes e le altre con la stessa Mokaor che scivola a -9 dalle biancorossoblù.

Vercellesi che cercano di fare lo sgambetto almeno per l’onore alle novesi, ma trovano duro da subito con Novi che travolge le rivali nel primo set con un 25-15 che racconta da sé la differenza di approccio per quanto riguarda la partita in questione. 

Diverso il secondo set che vede comunque un predominio delle padrone di casa, ma forse un eccesso di sicurezza rischia di costare il set alle Grapes raggiunte sul 24 pari e poi brave comunque nella reazione che porta alla vittoria nei vantaggi 27-25. Terzo set che ritrova le novesi concentrate e precise. Vercellesi quasi mai in partita e Astori che può permettersi di ruotare tutte le sue atlete che volano via e vincono 25-18 confermandosi in una forma strepitosa.

Ora si torna a confrontarsi contro Almese, già battuta e sicuramente alla portata dele Grapes, ma i playoff sono un’altra storia perciò Astori dovrà tenere la giusta tensione nelle sue ragazze.