Niente da fare. L’As Novi Pallavolo cade per la seconda volta consecutiva, stavolta davanti al pubblico amico con il Parella Torino che infligge un sconfitta netta ai novesi per 0-3. Nessun punto guadagnato e una posizione persa con l’aggancio a quota 31 da parte della Sant’Anna Tomcar Torino, ma soprattutto un Garlasco che scappa a +6.

Certo con la seconda forza del campionato era difficile puntare alla vittoria, ma francamente i biancocelesti avevano anche abituato a lottare di più, e magari strappare qualche punticino. Certo è che il divario in campo è stato evidente. Brucia, però perché è la prima sconfitta casalinga per i novesi che ora devono subito ripartire dal match contro i tanti ex di Albisola.

Bel primo set comunque fra Parella e Novi con continui cambi alla conduzione della gara. Torinesi avanti 3-6, ma rimontati fino al 10-9, poi ancora i parellesi riavanzano sul 12-15. Novi si riavvicina, ma non riesce a rimettersi in testa e dal 15-16 il Volley Parella scappa sul 16-20 e chiudono agevolmente 21-25.

Si va al secondo set e qui escono i grandi valori tecnici e di esperienza degli ospiti che vanno subito sul 4-8, ampliando progressivamente un gap che Novi non riesce a ricucire del tutto. La reazione di cuore arriva sull’11-18 quando i biancocelesti infilano un break importante che permette loro di arrivare fino al 18-20. Decisiva la battuta con un mini break che permette a Parella di andare fino al 19-24. Novi annulla due palle set, ma alla terza, gli ospiti vanno sullo 0-2.

Nel terzo set infine, Parella prova a chiudere in fretta le cose, ma Novi non ci sta, rimonta e arriva fino al 15-15 braccio a braccio con gli avversari, ma Simeon al servizio decide sostanzialmente la partita. Arrivano 5 punti di fila che fissano la distanza di sicurezza fra le squadre e i torinesi si aggiudicano anche l’ultima frazione per 20-25.

Novi Pallavolo-Volley Parella Torino 0-3 (21-25, 21-25, 20-25)

NOVI PALLAVOLO: Corrozzatto 1, Moro 21, Guido 10, Volpara 2, Semino 5, Capettini 3, Repetto (L), Guglielmi, Romagnano, Prato. N.e.: Uberti, Ghiotto (L). All.: Facchi.

VOLLEY PARELLA TORINO: Simeon 3, Gerbino 18, Figliolia 11, Gribov 15, Salza 3, Costa 5, Smerilli (L), Siri, Filippi. N.e.: Enna, Coroli, Putetto, Maletto, Martina (L). All.: Battocchio.