Vola la Pallacanestro Serravalle ’96 nel campionato di Prima divisione Piemonte, girone B che ha chiuso il girone di andata con un rotondo 7 su 7 che la rende la principale candidata per la vittoria del campionato, la cui formula prevede che la prima al termine della regular season venga ammessa direttamente in Promozione.

Il selfie vittoria a Borgaro Torinese

L’ultima uscita ha visto i biancorossi imporsi a Borgaro Torinese contro il River Borgaro con una partita sostanzialmente condotta senza problemi dai ragazzi allenati da Walter Zerbo e vinta per 40-66. Come si diceva le prime sette partite sono scivolate via con una supremazia evidente dei serravallesi che ora sono chiamati ad amministrare i 4 punti di vantaggio sulle inseguitrici.

Il girone di ritorno ripartirà il 12 febbraio con un inizio che sulla carta pare essere piuttosto “soft” visto che al PalaPatri arriverà il Golden River, di San Giorgio Canavese, fanalino di coda del campionato con soli 2 punti, ma che paradossalmente è stata la squadra che ha maggiormente fatto sudare i serravallesi, ma anche quella alla quale hanno segnato più punti.

La classifica vede Serravalle in testa con 14 punti, a distanza di sicurezza dalla coppia Moonskins e Nizza ferme a 10, mentre Castelnuovo è la quarta solitaria a 8 punti. Seguono la River Borgaro e il Basket Bollente a 6. Chiudono il Golden River e la Virtus Casale con 2 punti.