Una Casa famiglia in municipio

0
1903
MORNESE.

Domani sabato 27 gennaio alle ore 11 nel municipio di Mornese avrà luogo l’inaugurazione della Casa Famiglia “Ali di Gemma”. I locali rimasti inutilizzati sopra l’ambulatorio medico saranno destinati agli anziani del paese. La scelta rientra in un più ampio progetto di valorizzazione ed utilizzo proficuo del palazzo municipale.

“Affidandoci dice il sindaco Simone Pestarino – alla serietà ed alla professionalità dei gestori del Soggiorno Belforte, la nuova residenza potrà ospitare fino a sei anziani autosufficienti o parzialmente tali. locali sono stati recentemente restaurati e messi a punto, resi accoglienti e pronti alla nuova funzione. Ed in futuro non è detto che il progetto possa ampliarsi ulteriormente e che la nuova Casa Famiglia possa ospitare altri ospiti e incrementare la sua dimensione”.

Argo sarà l’ente gestore di questa struttura alternativa alal casa di riposo. Grazie all’ausilio di collaboratori socio-sanitari e alle convenzioni con il personale medico, gli ospiti della casa famiglia possono continuare a vivere in paese, mantenere i loro affetti e le loro abitudini, incrementare i propri interessi con attività culturali e ricreative appositamente studiate. La realizzazione di questo servizio è stata possibile in collaborazione con il sindaco e la giunta, che hanno voluto gli anziani accanto agli uffici.