Vittoria in casa per le Girls, nella prima giornata di ritorno

Al Figini di Vignole, Borghetto 2 - Alassio 1

0
1851
Foto: Borghetto Borbera Football Girls

Dopo circa tre mesi di pausa , in parte stabilita , in parte dovuta alle avverse condizioni atmosferiche, è ripartito il campionato di eccellenza di calcio femminile Ligure/Piemontese.

Il Borghetto per la sua prima di ritorno ha incontrato l’Alassio sul campo Figini di Vignole Borbera. Partita non facile viste le assenze forzate di quattro titolari tra le file delle valborberine, ma l’eccezionale vena delle giocatrici del reparto difensivo non hanno lasciato alle ospiti molte occasioni .

La partita non è stata bella, molto combattuta sul centrocampo, con l’Alassio che, capite le difficoltà delle padrone di casa, tentavano con lanci in profondità di sorprendere la difesa del Borghetto, ma come già evidenziato il reparto difensivo ha ribattuto colpo su colpo. Il primo tempo finiva a reti inviolate.

La ripresa vedeva le valborberine osare rispetto al primo tempo, ma proprio nel miglior momento delle padrone di casa, le ospiti con un bel contropiede al 60mo realizzano la loro rete, la partita si vivacizza e al 65mo ancora le liguri colpiscono in pieno la traversa. Episodio che sprona le valborberine che, tre minuti dopo pareggiano con Porrata che finalizza al meglio una bella azione delle centrocampiste.

Il pareggio e due cambi azzeccati al 71mo, Bisio e Pinasco per le stanchissime Soncin e Lapina, mettono le ali alle Girls,  l’esperienza delle due entrate ha dato  un grosso contributo al gioco, l’Alassio sparisce dal campo e al 89mo su millimetrico cross di Roveda, Pastorino insacca di testa.

Quattro minuti di recupero , ma il Borghetto è padrone del campo e portano a casa una vittoria ottenuta con un gran cuore.

Domenica prossima il campionato subirà una nuova sosta per rispettare il calendario di coppa Italia. Per mister Bisio l’occasione per recuperare alcune ragazze infortunate.