I carabinieri monitorano la Città di Novi… e Orso trova la droga.

0
471
La caserma dei carabinieri di Novi

Proseguono i controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Novi Ligure, che anche nell’ultimo fine settimana ha organizzato un servizio straordinario di controllo del territorio novese, impiegando, oltre ai normali servizi preventivi, quattro pattuglie, tratte anche da altre stazioni della giurisdizione, supportate dall’unità cinofila della Polizia Locale di Alessandria.

I controlli si sono concentrati nelle zone centrali della città di Novi Ligure. In particolare, il dispositivo nel corso dell’intera serata di venerdì 13 ha controllato 53 persone, tre esercizi pubblici e vari giardinetti.

Sono state elevate due sanzioni amministrative per ubriachezza e una per la violazione dell’ordinanza comunale anti-vetro.

Inoltre, anche grazie al fiuto del cane antidroga Orso, sono stati trovati gr. 0,5 di hashish nella disponibilità di un ragazzo minorenne, che è stato quindi segnalato alla Prefettura come assuntore ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/1990.

Questi servizi rientrano in una serie più ampia di controlli preventivi straordinari che la Compagnia Carabinieri organizza periodicamente, così da associare ai normali servizi di perlustrazione del territorio, che presidiano il territorio della giurisdizione H24, anche servizi dedicati al controllo massivo e capillare soprattutto nel concentrico di Novi Ligure.