Pittura e teatro nei cortili di Vho con la sesta edizione di “Vho in Arte”

0
1687
The Pucks - Vho in arte 2016

Venerdì 22 giugno, dalle 18, nel centro storico e nei cortili di Vho si svolgerà la sesta edizione di «Vho in arte», organizzata dalla Soms Vhoese con esposizioni a cura dell’Associazione Amici dell’Arte di Serravalle Scrivia.

Alle 21, andrà in scena lo spettacolo «Sentite? …Il tempo passa», liberamente tratto da «Sotto il bosco di latte» di Dylan Thomas, con testo tradotto e adattato alla storia del caratteristico borgo di Vho da Sandra Fadel, la regia di Francesca Pasino e le musiche di Raffaello Basiglio. Gli attori sono: Sandra Fadel e Marco Ferrari (voci narranti), Davide Ravetta, Magda Agosti, Elisabetta Ruffini, Davide Ferretti, Giacomo Borgognone, Pietro Pernigotti, Giulia Bergamini, Eleonora Bocchi, Martino Gandi, Francesca Pasino, Raffaello Basiglio, Letizia Rivera.

«Vho in Arte» è nato con lo scopo di valorizzare e promuovere arte, storia, cultura, tradizioni e prodotti del territorio tortonese.

Le cinque passate edizioni, che hanno visto la partecipazione di un pubblico numerosissimo, sono state dedicate alla esposizione fotografica e pittorica di artisti dell’Alessandrino, oltre a spettacoli di teatro dialettale tortonese ed esibizioni di gruppi musicali nelle antiche corti della frazione.

L’evento è stato realizzato grazie al contributo economico della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona. www.vho.it