Circolavano con patenti false: denunciati dalla Polstrada di Ovada

0
1152

La Polizia stradale di Ovada in servizio di vigilanza sull’Autostrada A/26 Genova-Gravellona Toce, ha denunciato all’Autorità Giudiziaria tre cittadini stranieri che, fermati, hanno esibito patenti di guida false.

Gli Agenti hanno riscontrato evidenti difformità rispetto al format dei rispettivi documenti originali: in particolare, hanno constatato l’assenza di alcuni sistemi di sicurezza, diversa qualità e tipo di stampa impiegate. Pertanto, le patenti sono state immediatamente sottoposte a sequestro e trasmesse al Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica competente per le opportune verifiche, finalizzate ad individuare gli specifici elementi di falsità.

Gli accertamenti hanno confermato la non autenticità dei documenti sequestrati ed i tre soggetti, il 42enne ungherese P.K. di passaggio in Italia alla guida di una moto, il peruviano P.P.A.M. residente a Ovada e la moldava C.L., residente a Lodi, sono quindi stati denunciati con l’accusa di falsità materiale in atto amministrativo commesso da privati.