“Il libro sul comodino” di Paolo Plazza.

Giovedì 21 marzo in Biblioteca.

0
187

Sono poche le persone che vivono nord Italia a non conoscere Pazzanimazione, l’agenzia leader nell’organizzazione di feste e animazioni per ogni occasione, ma forse pochi conoscono il nome del suo creatore. Lui è Paolo Plazza, educatore, animatore, formatore, da 23 anni direttore artistico di Bolle Blu.

Attualmente collabora con le scuole superiori a “Felice…mente  a scuola”, progetto che propone un approccio didattico nuovo con gli adolescenti, basato su  strategie e atteggiamenti efficaci che aiutano gli insegnanti a essere più consapevoli del proprio agire, rendendoli più empatici verso gli studenti e verso loro  stessi, consci che l’apprendimento passa soprattutto attraverso le emozioni positive e stimolando negli alunni la motivazione a scoprire e a imparare. Tutte queste attività, gli consentono anche di amare la lettura.

E’ proprio Paolo Pazza, l’ospite del prossimo incontro de “Il libro sul comodino” che si svolgerà giovedì 21 marzo, primo giorno di primavera, come di consueto alle 18.30 nell’Auditorium della Biblioteca Civica di Novi Ligure (via Marconi 66).

Insieme scopriremo qual è il suo libro del cuore, c’è da scommettere che si tratta di una lettura divertente…chissà.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Biblioteca Civica, nasce da un’idea lanciata dalla scrittrice e psicoterapeuta Daria Ubaldeschi e da un gruppo composto da Elena D’Elia, Benedetta De Paolis, Graziella Gaballo, Giada Incardona e Andrea Vignoli. Gli incontri mensili hanno conquistato un pubblico fedele e affezionato.

Si può seguire l’attività del gruppo ed essere informati sui vari appuntamenti attraverso le pagine Facebook “Il libro sul comodino a Novi”, “Biblioteca Civica – Centro Comunale di Cultura Gianfrancesco Capurro” e su Instagram @il_libro_sul_comodino_a_novi.