Un incubo durato un giorno e una notte. Voleva solo fare un banale giro in auto, così domenica mattina intorno alle 9,  Domenico Bellafontana, 83 anni è uscito  dalla sua casa di Novi Ligure e si è avviato verso la campagna.

In una zona abbastanza isolata, in mezzo ai vigneti del Gavi, tra Tassarolo e Pessenti, in località di Rovereto di Gavi, ha improvvisamente perso il controllo della guida ed è andato fuori strada finendo in un fossato.  L’auto si è inclinata in maniera tale che l’uomo non è più riuscito a uscire dall’abitacolo.

Quando le giornate vogliono andare storte, non c’è verso di raddrizzarle, l’anziano non aveva neppure con sé un telefono cellulare. Quindi, consapevole di non poter chiedere aiuto, si è rassegnato e ha trascorso la giornata e tutta la notte tra domenica e lunedì  in quella posizione disagiata, prigioniero all’interno della sua vettura.

Dopo alcune ore, non vedendolo ritornare, i familiari si sono preoccupati e hanno denunciato la scomparsa ai Carabinieri di Novi Ligure.  La ricerca dell’uomo è iniziata immediatamente. L’hanno trovato solo ieri mattina, provato, ma fisicamente incolume. Estratto dall’auto , è stato trasportato con l’ambulanza del 118 all’ospedale San Giacomo, dove è stato ricoverato per accertamenti.