“GioCabella”: iniziano i laboratori artistici dedicati a bimbi e ragazzi.

Quattro le date in calendario: 16 -17 e 23 -24 giugno, dalle 16.30 alle 18.30. La partecipazione è gratuita.

0
619
Piazza della Vittoria

Nell’ambito dell’iniziativa regionale  “Giochiamo all’aria aperta”, Cabella Ligure sta ultimando il  suo progetto. Oltre  alla scacchiera gigante che sarà intallata nei giardini pubblici in piazza della Vittoria, è stato ideato  “GioCabella” , il percorso a tappe pensato per far conoscere e valorizzare il centro storico di Cabella.  Il percorso si snoderà per i carruggi e le piazzette del paese.

Uno scorcio del parco giochi

Per completare le installazioni previste dal gioco stanno per iniziare i laboratori artistici gratuiti divisi per fasce d’età, nei quali bambini e bambine, ragazze e ragazzi realizzeranno i disegni che illustreranno il tema attribuito ad ogni tappa del percorso del gioco che sarà installato nel centro storico.

Il compito di organizzare i laboratori è stato affidato dall’Associazione “Roba da Streije” che gestisce la Biblioteca Civica e alla pittrice ed illustratrice di libri per l’infanzia Irene Tamagnone, che insegnerà ai giovani partecipanti le tecniche pittoriche più adatte ad esprimere la loro creatività nel realizzare i quindici temi che identificano ogni tappa del gioco.

Sono quattro gli appuntamenti dedicati ad ogni laboratorio: 16 -17 e 23 -24 giugno, dalle 16.30 alle 18.30.

I corsi si terranno nella Biblioteca di Cabella, in via Martiri della Libertà 8. Sono stati scelti due  giovedì e venerdì , quando le  scuole sono già chiuse,  proprio  per incentivare la partecipazione degli studenti. Un modo divertente per trascorrere qualche ora in compagnia di amiche e amici ma, anche un’occasione per conoscere nuovi coetanei.  I corsi sono aperti a tutti,naturalmente anche ai bimbi e ai ragazzi che trascorrono un periodo di vacanza nelle nostre Valli.

Ognuno potrà scegliere se frequentare tutti o anche solo uno o qualcuno dei laboratori previsti.

Per meglio organizzare le diverse giornate è gradita la prenotazione al n. 347.5152174.