Nella Sala Polifunzionale del Comune il Centro vaccinazioni Covid-19

Vaccini per gli over 80 anche a Novi, Ovada, San Sebastiano Curone, Arquata e Gavi

0
1552
sala polifunzionale

Inizierà domenica 21 febbraio la vaccinazione per la popolazione ultraottantenne nel nuovo Centro vaccinazioni Covid-19, nella sala polifunzionale «Monsignor Remotti» in via Milazzo 1. Il Comune di Tortona ha infatti concesso all’Asl Al l’utilizzo della struttura per la campagna vaccinale.

Per aderire, le persone di età superiore agli 80 anni, prima fascia della popolazione che sarà vaccinata, devono contattare il proprio medico di famiglia che provvederà a inserire i nominativi nell’apposita piattaforma online; successivamente saranno direttamente contattati per fissare l’appuntamento.

Anche per il personale scolastico è possibile prenotarsi inserendo i propri dati direttamente sul sito www.ilpiemontetivaccina.it.
«Il Comune di Tortona si mette a disposizione dell’Asl e della Regione – dice il sindaco Federico Chiodi – per portare avanti l’importante operazione di vaccinazione della popolazione della nostra zona. Un passo importante sul cammino verso la normalità e per garantire la sicurezza dei nostri concittadini, che colgo l’occasione per ringraziare per l’attenzione che hanno saputo dimostrare negli ultimi mesi, consentendoci di avere un numero molto contenuto di contagi».
Analoghi centri vaccinali sono stati allestiti negli ambulatori a Novi Ligure, in ViaPapa Giovanni XXII, 1 – a Ovada, in Via XXV Aprile 22 – a San Sebastiano Curone, in Via Cavour 1 – ad Arquata, in Via Libarna 257 – a Gavi in Via Garibaldi 7.

Per tutte le informazioni che riguardano le vaccinazioni in regione consultare il sito web www.ilpiemontetivaccina.it, mentre sul sito dell’Agenzia Italiana del farmaco, www.aifa.gov.it, è possibile reperire tutte le informazioni sui vaccini.
Link al video di presentazione del Centro Vaccinazioni Covid-19: https://youtu.be/-WpHrTHSgI4