Siamo tutti viaggiatori, lo sapevate? Soltanto che alcuni lo sanno e guardano dal finestrino, altri rimangono chiusi nella carrozza della loro vita senza sapere dove sono e dove stanno andando.

La nostra esistenza è un continuo viaggio alla ricera dell’affermazione spirituale, personale, sociale e professionale.Tutto dipende da come affrontiamo il viaggio e di cosa andiamo alla ricerca, più o meno consapevolmente.

Di questo tratta l’ultima pubblicazione di www.buonviaggioitalia.it, magazine on line dedicato alla scoperta di un’Italia poco conosciuta e di un turismo esperienziale.

Il Viaggio dentro – racconti e riflessioni sul senso del viaggiare, sarà presentato venerdi 23 giugno al Porto Idee di Alessandria. Saranno presenti gli autori dei sette racconti, tra i quali ci sono i collaboratori di Giornale7, Debora Bergaglio e Massimiliano Schillirò, saranno inoltre presenti i tre professionisti che hanno accompagnato il libro con riflessioni sul viaggio inteso come terapia dell’anima. Ed in effetti, quale migliore medicina del viaggio può aiutarci ad incontrare noi stessi?

La Roma di Debora

Un lavoro di squadra frutto delle esperienze e del vissuto di diversi autori sparsi tra Piemonte, Liguria e Lombardia, giornalisti e blogger, psicoterapeuti e coach con l’obbiettivo di aiutare il lettore a vedere il viaggio con occhi nuovi. Ed in effetti, ogni qualvolta desideriamo realizzare un obiettivo o vogliamo cambiare o migliorare una parte di noi, compiamo un viaggio.

Il piccolo tempio indiano nel racconto di Ezio

Il viaggio dentro – racconti e riflessioni sul senso del viaggiare – AA.VV a cura di Debora Bergaglio e Alessandro Tavilla

Appuntamento dunque a venerdì 23 giugno alle ore  ore 18.30 al Porto Idee, via Verona 95 – Alessandria, con racconti di: Debora Bergaglio, Alessandro Tavilla, Federica Torassa, Massimiliano Schilirò, Paola Pellai, Ezio Fossati, Francesco Caligiuri;  contributo di: Vito Torgani, life coach – Dony Barbagallo, psicologa e psicoterapeuta – Anna Scelzo, psicoterapeuta. Modera il professor

In cammino per Santiago

Maggiori Info su www.buonviaggioitalia.it