Sagre e appuntamenti in Val Lemme

Un lungo fine settimana con tanti eventi per tutti i gusti

0
3566
Uno scorcio di Voltaggio

Eventi. Stasera, giovedì, a Voltaggio, torna in scena la storica Compagnia del Bollito. Alle 21, nell’area sagre, è in programma la commedia “Una famiglia tranquilla”, scritta da Gilberto Govi ma mai messa in scena dal famoso mattatore genovese. A Voltaggio il testo sarà rivisto dalla compagnia locale per narrare le vicende della famiglia del buon Pasqualino Costa, una famiglia esemplare, con qualche piccolo segreto che dà vita a equivoci e colpi di scena. Sul palco, Lucrezia Palladino, Giuseppe Canepa, Anna Rossi, Gianni Bisio, Rosella Debernardi, Clara Repetto, Giorgio Remotti, Olga Corsini, Ivelise Carta, Michele Bisio, Carla Fossati e Bruno Rossi.
Le scenografie sono di Bruno Rossi, trucco e parrucco a cura di Cristina Anfosso
Adattamento e regia sono di Maria Angela Damilano.

A Pratolungo di Gavi c’è la festa patronale di Nostra Signora della Neve. Sabato, alle 21,30, lo spettacolo per bambini con Lello Clown, domenica alla stessa ora, teatro dialettale con il grande Gilberto Govi e la sua commedia “Manezzi pè majà na figgia”, portata in scena con la compagnia teatrale I Gobbi.

Sagre. Incontro tra le specialità liguri e piemontesi sabato e domenica sera a Gavi, in piazza Dante, dove la pro loco, gli Esercenti, il Comune e la Gaviese proporranno “Gavi sotto il Forte”. In programma un menù con risotto al Gavi, acciughe fritte e altri piatti tradizionali. Non mancherà la musica. “Parodi Ligure in festa” sabato e domenica a Parodi Ligure con la festa dei mestieri antichi, artigianato e prodotti locali. Dalle 20 di sabato pizza, ravioli. La festa prosegue domenica dalle 16. La Croce Rossa di Voltaggio propone anche quest’anno le serate enogastronomiche nell’area sagre. Sabato si cena con ravioli del Plin, minestrone, carne alla brace, arrosto e vitello tonnato, musica con Marco Petretti Group. Domenica il menù propone pansotti al sugo di noci al posto del minestrone. Danze con l’orchestra Pierre.