Il pubblico “rapito” dalla bravura dei bimbi delle elementari di Gavi

0
982

Grande successo ieri sera per il musical “La Voce Rapita” i cui protagonisti sono stati gli alunni delle classi terze, quarte e quinte della scuola elementare di Gavi.

Una fiaba con momenti di spensieratezza e attimi di forte pathos, in cui la morale favolistica si alterna alla semplicità del racconto.

I giovanissimi cantanti pur essendo certamente emozionati, hanno evidenziato con la loro bravura la bellezza dell’opera e hanno trasmesso la comprensione di quanto di più completo esista nell’arte musicale: la sintesi di musica, canto e recitazione.

Il Maestro Carlo Chiddemi, oltre ad avere il merito di avvicinare i bambini al mondo della musica, ha trasmesso con loro emozioni uniche a tutto il pubblico.

Fantastico l’accompagnamento melodico, con tutti i generi musicali eseguiti, che rimandano alla tradizione lirica, al pop, al jazz ed al rock.

La diretta del Musical di ieri sera sarà visibile sul canale YouTube del Gruppo ACOS: gruppoacos. Il video, andato in diretta, rimarrà a disposizione sul canale anche nel futuro.

Lo spettacolo, a cura dell’Associazione Musicale “A.F. Lavagnino”, era inserito nel programma della venticinquesima edizione di Fest’ACOS.

Fest’ACOS proseguirà poi anche la prossima settimana. Sabato 18 giugno, a Tortona, sarà una giornata interamente dedicata al ciclista Luigi Malabrocca e domenica 19 giugno ritornerà la passeggiata alle sorgenti dell’Acquafredda di Rigoroso, ad Arquata Scrivia.