Un Borghetto meno brillante del solito si aggiudica, sul campo di Arquata Scrivia, il match contro le liguri del Vado, nella 4a giornata di campionato Eccellenza girone B e, per le valborberine è la quarta vittoria consecutiva. Le ragazze di Savona sono scese in campo, probabilmente consapevoli della differenza di forza, e più che cercare di sviluppare il loro gioco, hanno pensato solo a difendersi.
Chiuse nella loro metà campo, non hanno permesso alle padrone di casa di affondare, le ragazze di Mr. Bisio, hanno comunque provato con tiri da fuori area a saltare la difesa, ma ogni tentativo veniva vanificato per imprecisione o per tiri troppo deboli facile preda del portiere del Vado.
Nel secondo tempo le valborberine sono entrate in campo con altra mentalità, spinte anche dalla particolare vena di Pinasco e Porrata sul centrocampo e da Roncoli su la fascia sinistra, sono riuscite a procurare i primi grattacapi per la difesa ospite che si è salvata sempre per imprecisione sotto porta delle punte del Borghetto , ma nulla hanno potuto al minuto 70 quando Pastorino dalla fascia destra ha messo al centro in piena area un ghiotto pallone per Pinasco che ha tirato bene , ma altrettanto bella è la stata la parata del portiere la cui corta respinta però è stata ribattuta in rete da Casazza.
Le liguri hanno provato a reagire al goal subito e al 85mo hanno fatto provare un brivido nell’unica azione formulata sino ad allora, l’ala sinistra dopo un paio di dribbling si è trovata a tu per tu con l’estremo difensore del borghetto ,ma Dirosa in tuffo è riuscita a deviare in calcio d’angolo il pallone destinato ad insaccarsi a fil di palo. Sarebbe stata una beffa, per un Borghetto, che come abbiamo già detto, non ha giocato la miglior partita di quest’anno , ma che per mole di lavoro svolto ha strameritato i tre punti.
Domenica prossima le Girls andranno a far visita all’Area Calcio di Alba , formazione che su la carta è pronta per la categoria superiore, ma intanto il Borghetto ci va da primo in classifica …. e poi si vedrà.