Qualche volta succede anche di perdere

Borghetto Borbera Football Girls 0 – A.s.d. Rupinaro Sport 2

0
1898
Foto: Borghetto Borbera Football Girls

Prima sconfitta casalinga per le valborberine, che al Garrone di Arquata subiscono due goal, nella gara valevole per la 3’ giornata di ritorno del campionato di eccellenza femminile. A decretare la sconfitta sono state le  ragazze del Rupinaro Chiavari, sicuramente scese in campo più motivate delle ragazze di Mister Bisio, me anche gli errori  delle Girls in fase difensiva e gol sbagliati hanno contribuito.
Nella prima frazione della gara le valborberine non hanno saputo sfruttare al meglio le occasioni che avrebbero consentito loro andare in vantaggio, Pastorino, Porrata e Travaglini, calciando a lato sciupano tre occasioni d’oro per portarsi avanti, non sciupa invece il Rupinaro al 26mo, quando Di Rosa sbaglia il rinvio  e deposita il pallone  sui piedi del centravanti ospite che, a porta  spalancata, realizza la rete del vantaggio.
Nella ripresa il Borghetto si butta in avanti alla ricerca del pareggio, ma la mira delle punte locali è veramente difettosa, l ‘occasione più ghiotta capita a Porrata che, dopo aver scartato anche il portiere, calcia incredibilmente a lato; era il minuto 67. Con le valborberine protese in avanti le liguri hanno buon gioco per agire in contropiede e all’ 82mo minuto, complice l’arbitro che non vede un madornale fuorigioco, le ragazze di Chiavari raddoppiano.
Praticamente con due tiri in porta , le liguri portano a casa i tre punti….anche per loro inaspettati.