Serravalle Scrivia. Appuntamento nella contrada di sopra!

Week end di musica e cibo in Piazza Pallavicini! Sabato 24 e domenica 25 luglio.

0
990
Uno scorcio di Serravalle Scrivia

Veghimse ‘n ta’ cuntrò ‘d sua”, vediamoci nella contrada di sopra! Un ricco week end di musica e buon cibo in Piazza Pallavicini, nel cuore del centro storico, voluto dall’Amministrazione comunale per recuperare quella socialità che è tanto mancata negli scorsi mesi.

Si inizia sabato 24 luglio alle 19.30 con la “raviolata e dolce” a cura della Pro Loco seguita, alle 21.15 dal concerto del Corpo Musicale “Pippo Bagnasco” diretto dal Maestro Giuseppe Carlone, con l’amichevole presentazione del professor Ennio Morgavi.

Domenica 25 luglio si prosegue con la “raviolata e dolce” alle 19.30 seguita, alle 21.15, dal concerto dell’Orchestra Paolo Bagnasco.

Il concerto è a ingresso gratuito. Si seguiranno le norme vigenti anti Covid.

Per informazioni e prenotazione cena: 347-5647486.

Paolo Bagnasco

L’idea di queste due serate nasce dall’esigenza di attuare una ripartenza che, nel rispetto dei dovuti criteri di sicurezza, ricrei un po’ di quella socialità che con l’emergenza Covid si è molto ridotta. – spiega Antonino Bailo, assessore ai lavori pubblici e presidente del Corpo Musicale “Pippo Bagnasco”- Il concerto si svolgerà in Piazza Pallavicini per motivi logistici, per garantire l’adeguato distanziamento del pubblico e della banda. Abbiamo deciso di promuovere le serate musicali perché questo settore è uno dei più colpiti dalla pandemia. Con il coinvolgimento della banda abbiamo voluto dare un segnale di ripresa anche alle altre associazioni. Il professor Morgavi presenterà la serata con una riflessione sul centro storico serravallese anche nell’ottica del suo piano di recupero. E’ importante creare una socialità nel centro storico per riappropriarsi di una parte degradata che dovrebbe avere nuova vita”.

(Foto Fb)