Vignole Borbera festeggia il 25 aprile

0
478
La deposizione della corona al monumento ai Caduti di Vignole in una foto di repertorio

Vignole festeggia il 25 aprile con una commemorazione ufficiale, con deposizione della corona d’alloro per ricordare i caduti delle guerre, al monumento in Piazza Figini. Questo avviene al mattino dopo la funzione religiosa delle 11,15.

Sempre in mattinata intorno alle otto, e per tutta la giornata di martedì saranno allestite lungo le vie del centro storico, le bancarelle della Fiera di Primavera, arricchite di un settore riservato all’artigianato e all’hobbystica. Lo spazio dedicato ai bambini prevede giostre e gonfiabili. Mentre i golosi potranno trovare conforto nell’area sagre, allo stand gastronomico gestito dai volontari della pro loco.

Per l’occasione, il Museo Pianezza resterà aperto al pubblico per l’intera giornata con una mostra collettiva di quadri e sculture. Inoltre, al Polifunzionale, in  mostra d cartoline antiche della raccolta privata di Gian Vittorio Bisio.

La giornata è organizzata dalla Pro Loco, dall’amministrazione comunale, con il supporto del Gruppo di Protezione Civile Cri.