Gavi. “Che mestiere farai da grande?”, i giovani proiettati nel mondo del lavoro

Appuntamento all’Associazione Fuoriclasse. In collaborazione con il Lions Club Gavi e Colline del Gavi

0
1460
La sede di Fuoriclasse

Cosa vuoi fare da grande? Una domanda che spesso gli adulti pongono ai ragazzi. Le risposte rappresentano quasi sempre un desiderio, più che un obiettivo; il calciatore, l’astronauta, la modella…ma quando si raggiunge un’età dove la scelta è più o meno obbligata, allora è il momento di accantonare il sogno e guardare la realtà. E’ così per gli alunni che al termine delle scuole media, o come le chiamano adesso, “secondarie di primo grado” devono scegliere, tra qualche giorno, quali studi superiori intraprendere. Non tutti hanno le idee chiare, ecco dunque un incontro che potrà essere utile per aprire il futuro nel mondo del lavoro permettendo di fare la scelta più congegnale.

Il titolo dell’incontro è “Che mestiere farai da grande?”, ad idearlo è l’Associazione culturale Fuoriclasse di Gavi, che da anni opera nel settore della didattica. All’iniziativa hanno aderito i soci del Lions Club Gavi e Colline del Gavi, che hanno messo a disposizione la loro esperienza professionale per aiutare i giovani verso un percorso di istruzione e formazione per ottenere risultati.

L’appuntamento è per sabato 26 gennaio alle 10 del mattino, nella sede di “Fuoriclasse” in via Zefferino Bertelli  a Gavi.

L’incontro – spiegano gli organizzatori –  ci permette ogni anno di introdurre i ragazzi a questo nuovo percorso con una maggiore consapevolezza. Sono invitati a partecipare principalmente i ragazzi del secondo e terzo anno delle scuole medie e superiori,  e ai loro genitori, ma l’invito è aperto a tutti”.

Per Informazioni: 342 3930612- [email protected].