Novi Ligure: I Cluster in concerto al Teatro Romualdo Marenco

0
172
Cluster

All’inizio fu “X Factor” a mostrare la loro bravura, ma a consacrarli nell’Olimpo delle “voci”, è stato il pubblico rapito dalle melodie del gruppo vocale “Cluster” .

I Cluster saranno ospiti, sabato 16 marzo alle 21, al Teatro Marenco a Novi Ligure dove, nell’ambito della 32° edizione della rassegna concertistica “MusicaNovi2024” presenteranno il concerto Virtuosismi vocaliGin Tonic e cantare: si può? Sì“, che prevede musiche dei Depeche Mode, Duke Elligton, Tenco, De Andrè e dei Cluster stessi.

Cluster è un gruppo vocale a cappella fondato nel 2004 da cinque studenti del Conservatorio Paganini di Genova: Erik Bosio baritono, beatboxingNicola Nastos tenore, beatboxing, Letizia Poltini sopranoLiwen Magnatta contraltoLorenzo Subrizi basso, beatboxing. Nel corso della loro carriera, hanno collaborato con grandi nomi della scena musicale italiana ed internazionale; su tutti Andrea Bocelli che li ha definiti un “Impasto vocale incredibile”. Hanno creato uno stile unico e inconfondibile che combina elementi di jazz e fusion che ha permesso di calcare i palchi d’Europa e Usa. Inoltre hanno partecipato a numerose trasmissioni televisive, tra le quali “Il più grande spettacolo dopo il weekend” e “Fiorello Show” condotte da Fiorello, “Voice Anatomy” condotta da Pino Insegno, “Telethon”, “Quelli Che Il Calcio”, “Colorado”, “Zelig” “Scalo 76”, “MTV Spit”, “RAI International” e hanno partecipato come compositori e cantanti alla realizzazione della colonna sonora del film di Aldo Giovanni e Giacomo ” Il Cosmo Sul Comò”.

MusicaNovi” è promossa dall’Associazione Musicale Alfredo Casella, con il patrocinio del Comune di Novi Ligure.

Per info: www.teatroromualdomarenco.it – tel. 347 7360627 – www.associazionecasella.com – tel. 347 6564484