Un museo dedicato ai bambini

Ai Campionissimi un mese di letture, teatro e divertimento per i più piccini

0
1329

Ripartono dal 26 giugno le attività ricreative e didattiche al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure. “Che storia il Museo!” è il titolo di un ciclo di incontri a partecipazione gratuita dedicati ai bambini da 5 a 8 anni che si terranno ogni venerdì e sabato fino al prossimo 31 luglio.

Partendo dalla lettura di testi specifici, si svolgeranno tre differenti attività in altrettante fasce orarie (venerdì alle ore 16, sabato alle ore 10,30 e 16). La prima riguarda la bicicletta e si insegnerà ai bambini come si va sulla “due ruote” e a riconoscere i segnali stradali. Poi si parlerà di pittura (con laboratori creativi) e di marionette attraverso la visita alla collezione Pallavicini e a una piccola rappresentazione finale ispirata al mondo delle favole.

Agli incontri, della durata di circa due ore, possono partecipare un massimo di cinque bambini per fascia oraria (mascherina obbligatoria). È necessaria la prenotazione che può essere effettuata telefonando ai numeri 0143 772277 o 0143772266 oppure inviando una email all’indirizzo di posta elettronica [email protected]