Una domenica d’agosto a Cabella

Antiquariato, enogastronomia e sabato sera, musica d’autore.

0
602
Giardini pubblici. Foto Adriano Giraudo

Un appuntamento atteso quello di domenica 6 agosto, con il tradizionale mercatino dell’antiquariato, artigianato e hobbistica organizzato dell’Associazione Roba da Strejie, che ogni anno attira centinaia di appassionati e curiosi.

Dalle 8 del mattino e per tutta la giornata fino al tramonto, in piazza Vittoria, all’ombra degli alberi dei giardini pubblici, saranno allestiti i banchetti dove, espositori provenienti da diverse regioni d’Italia, proporranno oggetti, libri, mobili, abiti, tessuti, che riportano ai  tempi passati.

Molti i banchetti dedicati agli appassionati di enogastronomia, che avranno a disposizione un vasto assortimento di prodotti enogastronomici di produzione artigianale locale e non, dagli insaccati ai formaggi, dai prodotti da forno e dolciari a tante varietà di miele e  prodotti ortofrutticoli a km 0.

Anna Maria Castelli Foto Fb

La sera precedente, sabato 5 agosto, Cabella propone; “Viaggio nella canzone d’autore. I cantautori della scuola genovese” con la voce di Anna Maria Castelli, la chitarra di Adriàn Fioramonti e la fisarmonica di Thomas Sinigaglia.  Nel corso del concerto  la cantante attrice, Anna Maria Castelli, canterà la poetica di cantautori come De André, Conte,  Lauzi, Tenco, straordinari artisti le cui canzoni che sono state la colonna sonora di intere generazioni,

Anna Maria Castelli ha portato sui palcoscenici di oltre trenta Paesi, concerti dedicati al cantautorato italiano e, grazie a questi nel 2008 il Presidente Giorgio Napolitano l’ha insignita dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, con la motivazione di aver promosso la lingua italiana nel mondo.

 L’appuntamento è alle 21 al Palavittoria.