Vignole Borbera: al via la XIII edizione del Giro dei Mocchi

0
1947

Si correrà domani, mercoledì 1 maggio, lla XIII edizione del Giro dei Mocchi, una corsa podistica di 10 chilometri e settecento metri, valida per il campionato provinciale Aics di Alessandria.

La gara, organizzata da G.S. I Mocchi in collaborazione con il Comune di Vignole Borbera,  l’Associazione Alpini , e la Protezione Civile alpina,  partirà alle 9 dal piazzale della chiesa parrocchiale di San Lorenzo e proseguirà su terreno misto, asfalto e sterrato-collinare, con salite e discese impegnative da interpretare secondo le proprie possibilità. Il percorso prevede anche un tratto nel bosco che, come spiegano gli organizzatori,  oltre a rendere omaggio alla natura un po’ selvaggia della Val Borbera, offre anche un momento di ristoro.

Come lo scorso anno, verrà offerto un servizio di speakeraggio a cura di “Biocorrendo”, per rendere la manifestazione più dinamica e offrire un intrattenimento in più agli spettatori.

E’ possibile partecipare anche alla camminata di 5 km che però non avrà classifica finale, ricordiamo che è comunque necessario, il certificato medico di idoneità. Anche i bimbi potranno partecipare; per loro è organizzata la mini-run di un chilometro e mezzo. Per tutti l’arrivo è al Campo sportivo, qui sarà offerto dall’amministrazione comunale, un rinfresco ai partecipanti e la possibilità di utilizzare le docce calde.

I ritrovo è alle 7,30 in Piazza Figini dove ci si potrà iscrivere al costo di 7 euro.