Rocchetta Ligure. Addio al Consigliere Vincenzo Bruno

0
2646

E’ morto questa mattina martedì 2 dicembre il consigliere comunale Vincenzo Bruno, era da alcune settimane ricoverato in terapia intensiva prima all’ospedale di Novi Ligure per poi essere trasferito al Covid-Hospital di Tortona.

Nato il 31 Dicembre 1947 a Rocchetta Ligure, Vincenzo Bruno era molto conosciuto in tutta la Val Borbera, prima per il suo lavoro di funzionario presso la locale banca e, successivamente  per l’ impegno nell’amministrazione comunale. Eletto consigliere già negli anni ’70 era stato riconfermato nelle file della Lista civica “Uniti Per Il Territorio”, nelle elezioni di maggio del 2019, era consigliere del Bim, Bacino Imbrifero Montano, il consorzio che comprende i comuni della zona.

Il Comune di Rocchetta Ligure, sindaco, consiglieri e personale, in un manifesto, “ricordano con affetto e riconoscenza Vincenzo Bruno, il suo impegno costante e concreto per la comunità e si uniscono al dolore della famiglia”.

“Viccio, come affettuosamente lo chiamavamo,  era il ‘consigliere anziano’, sempre disponibile e generoso, documentato e rigoroso in ogni situazione, in particolare per risanare i conti del Comune per il bene dell’intera comunità. Sarà nostra cura portare avanti il lavoro iniziato con lui, ci mancherà molto”, aggiungono i consiglieri a lui vicini.
Questa sera alle 21 il rosario e domani alle 15.30 i funerali, nella chiesa parrocchiale di Rocchetta Ligure.