Voltaggio tra arte e cibo. Riapre la Pinacoteca dei frati cappuccini.

Da domenica 25 giugno, per l’intera estate tutti i giorni festivi dalla 15.30 alle 18.30. Il biglietto d'ingresso dà diritto al 10% di sconto nei locali del centro storico.

0
495
Pinacoteca di Voltaggio

Con l’arrivo della bella stagione,  la Pinacoteca dei Frati Cappuccini di Voltaggio, come di consueto, riapre al pubblico nei giorni festivi.  Il calendario di quest’anno parte da domenica 25 giugno e terminerà  domenica 24 settembre. L’orario di visita è compreso tra le 15.30 e le 18.30.

Il dipinto "Madonna con bambino e angeli"
“Madonna con bambino e angeli”

Come sperimentato la scorsa estate, la formula arte e cibo piace ai visitatori della preziosa quadreria che, anche quest’anno, potranno usufruire dello sconto del 10% sulle consumazioni nei locali del centro storico; dal Ristorante Visconti, al Bar Amaretti Cavo a Vultabia Gelateria Gastronomia, semplicemente presentando il tiket rilasciato all’ingresso della Pinacoteca.

Il costo del biglietto è a offerta minima individuale di 2 euro e famigliare di 5 euro.

 

voltaggio ponte dei paganini
Ponte dei Paganini

Ricordiamo che,  all’inizio del viale d’accesso al Convento dei Frati Cappuccini i visitatori troveranno la targhetta del QR-Code, donata al Comune di Voltaggio nel 2022 dal Distretto del Novese, tramite la quale “puntando” lo smartphone è possibile conoscere la storia della Pinacoteca. La narrazione è sia in italiano sia in inglese.

Infine, segnaliamo che a Voltaggio altri siti di interesse turistico-culturali dispongono del QR-Code: l’Oratorio di San Giovanni Battista, situato alle porte del paese, l’Oratorio del Gonfalone, l’Oratorio di Sant’Antonio,  il Ponte romano dei Paganini e la Fonte Sulfurea.