Da domani assemblea permanente alla Pernigotti

0
816

Dal primo turno di domani, 9 marzo l’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori della Pernigotti insieme alla Rsu, ha deciso di proclamare l’assemblea permanente nello stabilimento di Novi Ligure.

La decisione, sostenuta dalle Segreterie territoriali di Fai Cisl, Flai Cgil e UILA UIL, è stata presa a causa della preoccupazione per il futuro dello stabilimento, preoccupazione che è stata al centro della discussione  nel corso del Consiglio comunale di Novi Ligure, della conferenza stampa indetta davanti ai cancelli dell’azienda dalle organizzazioni sindacali e della successiva riunione in Prefettura ad Alessandria

La tensione è alta e i dipendenti, la Rsu e le Organizzazioni sindacali pretendono dalla proprietà turca e anche dalle Istituzioni risposte concrete sul futuro della fabbrica di cioccolato novese. Risposte che ad oggi, nonostante tante rassicurazioni, ancora non sono arrivate!

Con questa azione – spiegano la Fai Cisl , la Flai Cgil  e la Uila Uil Alessandria –intendiamo interrompere questa lenta e silenziosa agonia nella quale versano le persone da troppo tempo e ci aspettiamo di conoscere lo scenario futuro, qualsiasi esso sia!”