Pernigotti torna nel Mercato dei gelati con il brand “Signor Stefano”

I nuovi prodotti saranno presentati alla Fiera di Rimini il prossimo 18 gennaio.

0
127

Con il brand “Signor Stefano”, Pernigotti riprende la produzione dei semilavorati per la gelateria, dopo che nel 2019, periodo in cui era di proprietà del gruppo turco Toksoz, questo aveva ceduto a terzi il relativo ramo d’azienda. Dal 2022 la storica azienda dolciaria di Novi Ligure è proprietà del fondo di investimento lussemburghese JP Morgan Asset Management e di Invitalia. Da allora Pernigotti è tornata ad essere la grande azienda fondata nel 1868 da Stefano Pernigotti.

La presentazione ufficiale di questa iniziativa è prevista in occasione di “SIGEP World 2025”, la 46a edizione del salone internazionale di riferimento per il settore foodservice, che si svolgerà dal 18 al 22 gennaio alla Fiera di Rimini.

La nostra azienda è stata la prima a produrre a livello industriale semilavorati di alta qualità per la gelateria professionale a metà degli anni ’30 ed il legame con questo settore è ancora vivo nella memoria degli operatori specializzati – spiega Attilio Capuano, amministratore delegato di Pernigotti. E’ una grande emozione rientrare in questo mercato omaggiando il fondatore Stefano Pernigotti con il lancio del nuovo brand ‘Signor Stefano’. Intendiamo così sottolineare la profondità delle radici ed il legame con il territorio di Novi Ligure, dove tutto è cominciato e dove lavoreranno le maestranze e le linee produttive dedicate a questa nuova avventura. Il grande ritorno di Pernigotti in questo ramo di business rappresenta un ulteriore passo in avanti verso il rilancio dell’azienda ed è espressione di un lavoro di concerto tra il nuovo management ed i soci, fortemente determinati nel restituire a Pernigotti le posizioni di mercato che ha sempre occupato”.

Ripartiamo da un passato prestigioso, proponendo nuove ricette legate alla migliore tradizione e utilizzando materie prime ed ingredienti di altissima qualità, – sottolinea Gianluca Cazzulo, direttore commerciale di Pernigotti. – Esattamente come per il lavoro fatto per i prodotti iconici di Pernigotti nel mondo consumer, che sono stati rivisitati, innovati e qualitativamente migliorati, come ad esempio con l’utilizzo di sole nocciole italiane.  Pernigotti aspira a ritornare ad essere un’azienda di riferimento nei prodotti a base cioccolato, gianduia e pasta nocciola. Siamo consapevoli di entrare in un mercato oggi piuttosto affollato: è una sfida molto stimolante che affrontiamo con entusiasmo, umiltà, ma al contempo con tanta determinazione, forti del percorso fino ad ora intrapreso che ha visto, in soli due anni, la divisione dolciaria tornare a recitare un ruolo da protagonista nel mercato di riferimento”.