Terzo valico: rinviata l’apertura del nuovo ponte sul Neirone.

Il cantiere di Gavi doveva essere chiuso oggi, 9 luglio, secondo il commissario di governo del Terzo valico, Iolanda Romano, ma così non è stato.

0
2063

Il nuovo ponte sul Neirone, a Gavi, oggi, lunedì 9 luglio, non è stato aperto al traffico come annunciato dal commissario di governo del Terzo valico, Iolanda Romano (http://terzovalico.mit.gov.it/node/179). Sabato era stato diffuso un comunicato stampa che dava per certa la data odierna dopo che i lavori erano cominciati due anni fa e sono poi stati interrotti per diverso tempo in seguito all’inchiesta della magistratura sule tangenti pagate per i lavori del Terzo valico.

Il commissario aveva annunciato l’apertura al traffico con senso unico alternato in attesa della conclusione dei lavori ma oggi gli automezzi hanno continuato a percorrere il ponte provvisorio costruito a valle del cantiere, lungo la provinciale 161, tra Gavi e Serravalle Scrivia. Anche alla Provincia era stata indicata la data del 9 luglio. Presso il nuovo ponte si è svolto un sopralluogo dei tecnici delle aziende appaltatrici, la Techno Scavi, di Chieti, e la Mga di Massa Carrara, e del Cociv, il consorzio appaltatore dei lavori. Tutto rinviato a domani, 10 luglio, secondo alcune indiscrezioni.