Le “girls” del Borghetto hanno superato indenni anche il confronto con le fortissime ragazze dell’Alba, un pareggio che permette di mantenere la prima posizione in classifica e forse anche la consapevolezza delle proprie capacità. Il Borghetto si potrebbe definire una squadra operaia, di ragazze che danno veramente tutto, solidali tra di loro, amiche, sempre pronte ad aiutarsi e ad incoraggiarsi, una vera squadra .
La partita di ieri non era facile; l’Alba, sia per capacità atletiche, sia per mezzi, è attrezzata per la categoria superiore, ma ieri non ha saputo piegare, come avrebbe voluto, le ragazze di Mr. Bisio.
Partita giocata prevalentemente al centro campo e, il primo tempo finiva con due tiri in porta, uno per parte; al 30mo le padrone di casa con un tiro cross dalla distanza colpiscono la traversa, al 37mo su punizione di Fossati il portiere langarolo, con una prodezza leva il pallone destinato all’incrocio dei pali.
Nella ripresa le albesi aumentano la pressione, ma in contropiede; su un cross di Pastorino si scontrano portiere e difensore dell’Alba , facile il goal per Fossati al minuto 60.
Frastornate dal goal subito le ragazze di Alba si riversano in massa nella metà campo delle ospiti, ma lo fanno in modo disordinato ed individuale e, nulla possono, giornata di particolare grazia per Roveda, Ttravaglini e Dabusti che non permettono nulla.
Quando tutto lasciava presagire ad una vittoria insperata, al 87mo, su una punizione che taglia tutta l’area valborberina, si avventa sul pallone l’ala sinistra che batte imparabilmente Di Rosa.
Al minuto 88 Pastorino viene espulsa per proteste, grave perdita per il Borghetto che oltre a dover disputare i minuti finali in dieci perde una delle migliori in campo sino a quel momento.
Sei minuti di recupero giocati in una sola area, quella del Borghetto , ma la diga Valborberina tiene sino alla fine, tiene anche il primato del Borghetto che continua a guidare la classifica.