Inizia lunedì 4 gennaio 2021 nella zona 2a (quartiere G3 – via Bixio – Museo dei Campionissimi) la consegna gratuita del kit dei contenitori e del materiale informativo per il nuovo sistema di raccolta differenziata porta a porta. Gli operatori di Gestione Ambiente saranno muniti di tesserino di riconoscimento e consegneranno dalle ore 8 alle 19.30, sabato compreso.
Inoltre, sempre da lunedì 4 gennaio prenderà il via il nuovo sistema di raccolta nella zona 2b (area artigianale PIP, zona Ilva). I nuovi contenitori vanno esposti secondo le frequenze di raccolta indicate nel calendario che è stato consegnato.
Nella settimana dall’11 al 15 gennaio verranno ritirati i vecchi contenitori nelle vie già servite dal porta a porta (esponeteli su suolo pubblico, vuoti e possibilmente impilati, entro domenica 10 gennaio). Fino al 9 gennaio, però, sarà ancora possibile esporre i vecchi contenitori così da svuotarli completamente, ma seguendo sempre il nuovo calendario dei passaggi di raccolta. Poi, dall’11 gennaio potranno essere esposti solo i contenitori nuovi provvisti di dispositivo elettronico/TAG.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare Gestione Ambiente tramite il numero verde 800.085.312, l’email [email protected], o direttamente sulla pagina Facebook gestioneambientespa.