I Giovi di Pozzolo

Pronto il rilancio  del centro commerciale “I Giovi” di Pozzolo. Il primo tassello della complessa operazione avviata oltre un anno fa dal Gruppo Fantinato sarà posto venerdì 10 novembre alle 10,30, con l’inaugurazione del brico center.

Quando l’intero complesso entro il 2018 sarà a pieno regime, potrà accogliere almeno una sessantina di nuovi posti di lavoro, in aggiunta ai circa 35 attuali, in forza prevalentemente al supermercato alimentare.

Il “My brico” sarà il primo grande esercizio che si insedierà nella nuova galleria commerciale dove attualmente hanno resistito alla crisi soltanto 3 punti vendita, confidando appunto nel piano commerciale del gruppo varesotto, guidato dal general manager Ugo Fantinato che ha rilevato l’intero complesso. Al primo atteso appuntamento di venerdì parteciperà, oltre a Ugo, anche il figlio Paolo Fantinato direttore generale dell’azienda.

“Stiamo procedendo a piccoli passi, in piena sintonia e collaborazione col sindaco e con il Comune di Pozzolo per rilanciare “I Giovi” – spiega  Giancarlo Pignone, responsabile per le relazioni esterne del Gruppo Fantinato – al fine di ridare possibilità occupazionali ai giovani della zona, cercando di riportare ai vecchi fasti il centro, anche se i tempi sono cambiati. “My brico” si insedierà su una superficie di oltre mille metri quadrati, ma comunque il metraggio totale rimarrà invariato (oltre 4 mila metri quadri, ndr)”-.  “A breve – prosegue Pignone – aprirà nella galleria commerciale anche una gelateria di Pozzolo, la “G29”, e anche un notissimo negozio di abbigliamento entro l’8 dicembre, “Trend”, ovvero un marchio già presente nelle province di Varese e Milano. In più abbiamo trattative in corso con brand nazionali che entreranno con l’anno nuovo. Stiamo procedendo nello stesso tempo con lavori di restyling della galleria dove sono già insediate una scuola di danza e la banda musicale del paese, in modo tale che il centro diventi anche un punto di ritrovo sociale. Diciamo che in silenzio ci stiamo muovendo, come è nello stile della famiglia Fantinato che non ama fare proclami ma fatti”-.

“Siamo felici di aver contribuito a traghettare questo importante e attesissimo progetto del Gruppo Fantinato – aggiunge il sindaco di Pozzolo Domenico Miloscio – soprattutto per le possibilità occupazionali che favoriranno i nostri giovani, grazie ai nuovi punti vendita e all’indotto”-.

Nei prossimi giorni sarà definita una figura deputata alla raccolta dei curriculum degli aspiranti dipendenti delle varie aziende che si insedieranno in questo nuovo capitolo de “I Giovi”.