Tortonese. Aggredisce la moglie davanti ai figli. Arrestato.

0
981
carabinieri auto

Molti gli interventi dei carabinieri in questa settimana, in particolare, nei giorni immediatamente successivi alla Giornata contro la violenza sulle donne, un 34enne rumeno è stato arrestato per aver aggredito la moglie, un’azione odiosa perpetrata oltretutto in  presenza dei figli minori.  Fortunatamente la donnaè riuscita a barricarsi in camera e chiamare il 112 per chiedere aiuto. Sempre più in preda alla rabbia il rumeno ha tentato di sfondare porte e finestre ma nel frattempo sono intervenuti i carabinieri  di Tortona, Volpedo e Villalvernia, che lo hanno fermato. Dopo  l’udienza di convalida, effettuata presso la Casa Circondariale di Alessandria, è stato ristretto in regime di custodia cautelare.

A tal proposito segnaliamo la recente campagna di informazione attuata dalla Compagnia di Tortona sul contrasto alla violenza di genere, con la presentazione di un’apposita brochure in collaborazione con il Comune di Tortona e il CISA, che si propone l’obiettivo di sensibilizzare le vittime di violenza a denunciare e, in caso di bisogno, a contattare il 112;

I carabinieri di Tortona hanno rintracciato un 57enne italiano con a carico un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Torino per cumulo pene inerenti i reati di furto aggravato con recidiva e ricettazione. L’uomo è stato arrestato e tradotto presso la Casa Circondariale di Alessandria, dove dovrà scontare quattro mesi di reclusione;

Un 31enne e un 29enne italiani sono stati denunciati per tentato furto aggravato di bottiglie di alcolici presso un supermercato. I due uomini sono stati bloccati dagli addetti al servizio di vigilanza dopo che avevano nascosto sotto gli abiti le bottiglie per il valore di 160 euro.

Denunciato un 48enne albanese per porto abusivo di arma bianca e uso personale di stupefacenti. I carabinieri di Pontecurone, nel corso di un controllo del territorio limitrofo alla vicina provincia pavese, procedendo all’ispezione di un veicolo sospetto, hanno trovato un coltello a serramanico della lunghezza di 23 centimetri, di cui 11 di lama, e 0,97 grammi di cocaina.