All’Ostello del Geirino vacanze sportive anche ad agosto

0
2217
Ovada, l'ostello del Geirino

Il gruppo nazionale di ginnastica ritmica ha portato in vacanza a Ovada piccole ginnaste anche da Firenze e dalla Puglia, al polisportivo Geirino d’estate si allenano il Gallarate Basket e il Varese Basket, in via Grillano stanno arrivando anche i giovani cestisti del Busto Arsizio, è appena terminato il ritiro del Volley Arenzano ed è la prima estate a Ovada del summer camp della Sampdoria. All’Ostello del Geirino ci sono associazioni sportive prenotate anche ad agosto e settembre, oltre ai turisti, in particolare francesi, che trovano a Ovada una tappa strategica sulla via dei castelli e del mare in una struttura competitiva.

Per garantire il servizio, le cooperative Proges e Coserco, che operano già nell’ostello e la società Servizi Sportivi, che gestisce gli impianti del Geirino, terranno aperto l’ostello almeno fino al 30 settembre, aspettando l’affidamento della struttura al nuovo gestore. La cooperativa Camst nel 2017 non ha rinnovato l’offerta, la gara del Comune di Ovada qualche settimana fa è andata deserta e dovrà iniziare il un nuovo iter. “In attesa della prossima convenzione l’attività continua per garantire le prenotazioni – dicono alcune lavoranti, fra cui Monica, Franca, Ramona alla reception – le società sportive hanno fissato una o più settimane con anticipo, il Geirino è di riferimento per tanti camp, le aspettative non vanno disattese ”.

L’Hostellerie del polisportivo, 17 camere, 61 posti letto, è accessibile come un ostello per i prezzi, che per i gruppi partono da 19 euro a persona per notte, ma ha le comodità di un albergo. “Se si considera che quasi tutte le prenotazioni derivano dal passaparola, forse basterebbe un po’ di promozione per rafforzare l’attività anche a lungo termine, è quel che ci auguriamo”, dicono alcuni addetti.

Nella stessa area, protetta e circondata dal verde, ci sono bar ristorante pizzeria, la piscina, campo da calcio in erba con tribuna coperta da mille posti e pista di atletica, due campi da calcetto in erba sintetica, due campi da tennis scoperti e due al coperto, il palazzetto con tribuna da 550 posti, possibilità di escursioni in riva al torrente Orba.