Bianco Novi – white festival tra musica e teatro a Km zero

0
2080
Picnic in bianco a Novi

“Bianco Novi – white festival”, quattro giorni di eventi che si svolgeranno nel cuore del centro storico novese dal 28 giugno al 1° luglio. La rassegna, curata dal Lions club  con il patrocinio del Comune prevede una serie di iniziative teatrali e musicali a sfondo solidale “a km zero”, considerando che le attrazioni sono tutte del territorio.

Si comincia il 28 giugno alle 21 con il teatro itinerante della compagnia Teatro del rimbombo, punto di partenza nella corte di Palazzo Dellepiane. La rappresentazione coordinata da Laura Gualtieri e Andrea Robbiano, introdurrà i ragazzi del laboratorio teatrale officina Mercuzio Roberto Guerra del liceo Amaldi. In scena lo spettacolo “Fine del mondo”.

La musica protagonista il 29 giugno sempre alle 21 a palazzo Dellepiane con il recital del pianista Umberto Ruboni. Sarà un concerto – lezione che mostrerà le capacità tecniche e comunicative del giovane pianista di Stazzano. Sabato 30 giugno la corte di palazzo Dellepiane, dalle 23, ospiterà l’originale evento “Silent disco”: una turbinosa notte in discoteca in pieno centro storico novese. Non si preoccupino i residenti della zona, poiché i decibel dei giganteschi diffusori saranno sostituiti da 300 cuffie direzionali. I partecipanti avranno la sensazione di vivere una notte di musica ad alto volume che non infastidirà nessuno. La musica proposta sarà: hip hop, reggaeton, house techno e dance commerciale. Interverrà il vocalist Davide Guerra. Infine, domenica 1° luglio dalle 19 si entra nel vivo della solidarietà con la “white dinner” sempre in piazza Dellepiane. Tutti vestiti in bianco con l’intrattenimento degli attori di Pazzanimazione e dell’area bimbi. Per prenotare il tavolo (info: 334/8184148 – 0143(2216), portando piatti, bicchieri, pietanze e tutto l’occorrente per un picnic. Gli eventi sono ad offerta libera.