Novi Ligure. Con l’aiuto dei bimbi nascerà in città un parco giochi diffuso.

Il color day, sabato 21 maggio.

0
922

Sarà realizzato durante l’estate un parco giochi diffuso a Novi Ligure,  ideato dalla Circowow, un agenzia formata da creativi che si occupano di intrattenimento a tutto tondo. Il progetto, commissionato dall’amministrazione comunale, nasce  per favorire l’attività ludica e ricreativa dei bambini in città. Si tratta di un insieme di installazioni realizzate sulla pavimentazione stradale che garantisce divertimento e distanziamento, anche in tempo di Covid, ed è destinato a tutte le fasce dell’infanzia.

La sua natura “diffusa” permette la dislocazione in punti differenti della città, in vie, piazze, parchi e consente di svolgere le attività completamente all’aperto. Ogni installazione è pensata per permettere un contatto visivo fra i giocatori, mantenendo però la giusta distanza durante il gioco, e si integra perfettamente con l’ambiente che la circonda rendendo inalterate le condizioni di viabilità.

Il primo evento in preparazione del parco giochi diffuso è il Color Day organizzato per sabato 21 maggio. Tutti i bambini che vorranno divertirsi a disegnare i giochi stradali sono invitati in piazza Carenzi dalle ore 16 alle 18. I partecipanti riceveranno in regalo il color book su cui annotare le proprie idee e consultare la mappa del parco.

Il parco giochi diffuso sarà realizzato in collaborazione con la società Circowow l’associazione culturale “Gli Animattori” e il “Punto Giovani di Novi Ligure” e con il contributo della Regione Piemonte.

Foto: www.circowow.it/category/parchi-gioco/