Dal Montebore alla “Bella” di Garbagna, passando per il Nobile del Giarolo. Il territorio su “Mela Verde”

In onda domenica 1°novembre alle 11.50 su Canale5

0
3515
Ellen Hidding e Vincenzo Venuto (Foto fb Mela verde)

Mela Verde, il programma itinerante di Canale 5, condotto dall’ex modella Ellen Hidding e da Vincenzo Venuto, che  racconta ogni domenica, da oltre vent’anni, curiosità, tradizioni, ricette di ogni regione italiana, domenica sarà in onda con le eccellenze dei Colli Tortonesi.

Garbagna ciliegie“ Domenica saranno protagoniste le eccellenze del nostro splendido territorio. – Spiega Monica Cusmano della Condotta Slow Food del Tortonese –  La ciliegia Bella di Garbagna, la fragola profumata di Tortona, la pesca di Volpedo, il mais otto file, i ceci della Merella, il salame Nobile del Giarolo, il Montebore”.

Inoltre sarà un’occasione per mostrare i gioielli di famiglia che in questa occasione sono rappresentati  dai quadri della Pinacoteca del Divisionismo della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona.

Salame Nobile del Giarolo

La puntata è stata dedicata a due noti personaggi che hanno avuto un importante ruolo sul nostro territorio, entrambi scomparsi quest’anno, Gianpiero Chiapparoli presidente della Cooperativa VolpedoFrutta e Gianfranco Giani ex presidente e socio fondatore del consorzio Salame Nobile del Giarolo.