Ubriaco e drogato alla guida, dà anche in escandescenze e viene arrestato. E’ successo ad Alessandria. Gli agenti della polizia stradale notavano un veicolo che procedeva a velocità sostenuta in città e decidevano di fermarlo e procedere a controllo.
Il conducente, un ventiseienne italiano già gravato da numerosissimi precedenti di polizia, veniva sottoposto al test per l’assunzione di sostanze alcoliche, con esito positivo, e altresì al test per l’assunzione di sostanze psicotrope e stupefacenti effettuato da personale medico della Polizia di Stato, anche quest’ultimo con esito positivo.
L’uomo, dopo le contestazioni di rito e la comunicazione del ritiro della patente di guida, anche a causa dello stato di alterazione psicofisica in cui versava, dava in escandescenza iniziando a inveire contro gli agenti, minacciandoli.
Considerata la criticità della situazione, gli operatori della Stradale richiedevano via radio sostegno dalla Centrale Operativa della Questura di Alessandria, che inviava due equipaggi della Squadra Volante che giungevano in pochi attimi sul posto.
Alla vista di ulteriori agenti, nonostante i numerosi inviti alla calma ricevuti, l’uomo non mitigava la propria condotta, ma anzi assumeva un atteggiamento ancora più minaccioso e aggressivo, cercando di sferrare (senza successo) un pugno ad uno degli operatori intervenuti, e poi tentando nuovamente di aggredirli fisicamente. Gli operatori, procedevano quindi a immobilizzare la persona a terra ed ad ammanettarla.
Il malfattore veniva quindi arrestato per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e, all’esito dell’udienza di convalida, veniva sottoposto alla misura cautelare della presentazione presso la Polizia Giudiziaria.