Gelicidio: ultimo aggiornamento della Protezione Civile

Ancora disagi nell’Ovadese, Tortonese, Val Lemme, Terre del Giarolo

0
2386

Permangono ancora disagi, in particolare riguardo alla mancanza di fornitura di energia elettrica, in alcune zone collinari ed appenniniche.

A comunicarlo è la Protezione  Civile della Provincia di Alessandria, che assicura che entro la serata,  sarà riattivata la corrente in tutti i paesi colpiti nei giorni scorsi dal pesante gelicidio.

Squadre dell’Enel e di volontari della protezione civile, coordinate sul territorio, stanno intervenendo per cercare di portare in sicurezza le zone a maggiore criticità tra cui diversi tratti della Val Lemme.

Enel comunica che è stato completato il ripristino della fornitura di energia elettrica su tutte le linee di media tensione nelle zone, mentre i problemi attengono ai paesi alimentati in bassa tensione.

Le aree interessate riguardano i Comuni di: Avolasca, Berzano di Tortona Borghetto Borbera, Brignano Frascata, Cabella Ligure, Cantalupo Ligure, Castelletto d’Orba, Fabbrica Curone, Garbagna, Gavi, Gremiasco, Monleale, Montacuto, Montemarzino, Roccaforte Ligure, San Sebastiano Curone, Stazzano.

La protezione  civile, raccomanda prima di mettersi in viaggio verso le zone sopra elencate, salvo sia strettamente necessario di documentarsi attraverso i canali di comunicazione della protezione civile e degli organi di stampa.

Si raccomanda ai Sindaci dei Comuni di mettere in atto le disposizioni previste all’interno della propria pianificazione comunale d’emergenza di protezione civile.