Novi ricorda i suoi Defunti e i Caduti di tutte le guerre.

0
303

Due giornate dedicate alla commemorazione dei Defunti, dei Caduti di tutte le guerre e la Giornata dell’Unità Nazionale, che si svolgeranno  il 1° e il 4 novembre,organizzate dall’Amministrazione del Comune di Novi Ligure in collaborazione con le associazioni combattentistiche cittadine.

Mercoledì 1° novembre, la visita ai Defunti inizierà alle 11 al Cimitero della Merella. Alle 15.30 al Cimitero Cittadino di Via P. Isola, i parroci della Città celebreranno la S.Messa. Omaggio alle tombe dei Caduti, alla cripta dei Partigiani e alle Vittime del bombardamento dell’8 luglio 1944 e alla tomba del Maresciallo Capo Daniele Paladini. Nel corso della cerimonia presterà servizio il Corpo Musicale “Romualdo Marenco

Sabato 4 novembre, all’ex Caserma Giorgi, in Piazzale Leoni di Liguria,  alle 9.30 raduno dei partecipanti, alle 9.40 alzabandiera, onori ai Caduti e deposizione corona di alloro. Seguirà il saluto del Sindaco Rocchino Muliere e del Maggiore Vitantonio Colafemmina dell’Associazione 157° Reggimento Fanteria Liguria.

In Piazzale Partigiani (giardini pubblici) alle 10.30 al Monumento ai Caduti. Alzabandiera, onori ai Caduti e deposizione corona di alloro.  All’intervento del Sindaco e di un rappresentante dell’Associazione Combattentistica seguirà la lettura della Preghiera del Combattente. L’Orazione ufficiale, che si svolgerà alla 11, è affidata al Professor Mauro Bonelli.