Poker per le ragazze del Borghetto

Futura Langhe Alba 0- Borghetto 4

0
1617

Il Borghetto non sbaglia la partita che porta punti per la salvezza, tre punti che allontanano la zona retrocessione di ben nove punti e danno al club valborberino la tranquillità per il proseguo del campionato.

Già in vantaggio al 10mo del primo tempo con goal di Gandini, il Borghetto non tira mai i remi in barca e al 16mo raddoppia sempre con Gandini.

Al 20mo è Robbiano che all’altezza del dischetto del rigore calcia forte, ma il pallone sfiora la traversa ed esce. Non esce invece al 30mo il tiro di Lupi che, ben lanciata da Gandini, realizza la terza rete. Sul tre a zero il Borghetto sembra voler tirare il fiato, ma la traversa colpita dalle ragazze albesi porta le Valborberine a capire che non ci si può rilassare,

Il pericolo scampato dà nuovo vigore alle ragazze di mister Bisio che riprendono il gioco in mano, non concedendo più alle padrone di casa la possibilità di uscire dalla loro metà campo,.

La ripresa vede costantemente il Borghetto in avanti e solo il buon cuore dell’arbitro evita alle albesi un passivo più pesante, fermando Pastorino per presunti fuorigioco spesso inesistenti.

Ma al 70mo non può fermare Dameri che, ben lanciata da Lupi, con un pallonetto fredda per la quarta volta il portiere dell’Alba.

Con la quarta rete finisce praticamente la partita; Albesi tutte indietro per evitare un passivo peggiore, e Borghetto che si accontenta , ma oggi è un bel accontentarsi .